È possibile coltivare diverse varietà di pianta su una Torre aeroponica? - LAB IDROPONICA

È possibile coltivare diverse varietà di pianta su una Torre aeroponica?

Come coltivare diverse tipologie di pianta sulla stessa Torre.

Uno dei grandi vantaggi quando si usa la Torre aeroponica® è che può essere utilizzata per coltivare contemporaneamente diverse varietà di pianta.

Certamente ci deve essere una sorta di strategia quando si vuole iniziare la coltivazione. Come, per esempio, gli ortaggi pesanti (come il cavolo) o che richiedono più tempo al raccolto è opportuno piantarli nella parte bassa della Torre.

Per la coltivazione in casa con una Torre aeroponica® e diverse varietà di pianta sulla stessa Torre è come avere un banchetto di cibo!

Per uso professionale o per l'autonomia alimentare, il suggerimento è quello della mono-coltura al fine di avere più controllo in termini di raccolto semplificandone il processo. . 

Piantare un paio di piante di fiori edibili per ogni Torre non solo decora qualsiasi orto e pietanza ma sono come una calamita per gli insetti buoni della pianta e per l'impollinazione, soprattutto per la coltivazione in ambienti esterni.

È però importante specificare che ogni pianta ha una sua "dieta"di conseguenza, per coltivare contemporaneamente piante diverse sulla stessa Torre, dovranno essere piante che hanno bisogno più o meno dello stesso nutrimento. Nel blog "Quanto fertilizzante usare?" troverai delle tabelle dei nutrienti già suddivise in base alle piante che possono crescere in sintonia sulla stessa Torre aeroponica.                                              

Esempio:                                                                                                               -

Una lattuga ha bisogno di meno nutrimento rispetto ad una pianta di pomodoro, in questo caso è opportuno non coltivare sulla medesima Torre piante di pomodoro e lattuga.               

Seguendo le pratiche tabelle dei nutrienti saprai esattamente quanto nutrimento occorre per ogni varietà di pianta e crescere le tue piante preferite sarà un gioco da ragazzi.                                   

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.