Coltivare la lattuga usando la Torre aeroponica!
Quando si coltiva la lattuga con la tecnologia della Torre aeroponica il risultato è di elevato livello!
Maggiore produzione, alto apporto nutritivo e velocità di crescita superiore classificano qualsiasi varietà di lattuga come una delle coltivazioni più efficienti quando si usa la Torre aeroponica.
Qualsiasi varietà di lattuga crescerà veloce, donando un generoso raccolto. L'unica scelta da fare è considerare la giusta varietà a seconda dei nostri gusti.
La lattuga può essere coltivata durante l'intero anno anche se le stagioni ideali sono primavera e autunno. Se si coltiva in esterno, per garantire il successo della coltivazione anche nei mesi più freddi dell'anno, basta aggiungere un riscaldatore di soluzione nel serbatoio della Torre aeroponica (ricorda che la temperatura dell'acqua in idroponica deve essere sempre tra 16 C°- 23 C°).
La quantità di fertilizzante da aggiungere nell'acqua è ridotta al minimo, basta davvero poco per far crescere bene una lattuga in Torre aeroponica.
Quando è quasi pronta al raccolto si può tirare fuori l'intera pianta oppure si possono raccogliere solo le foglie che bisogna utilizzare senza compromettere l'intera pianta, in questo modo la lattuga continuerà a crescere nuove foglie.
Qualsiasi sia la varietà scelta per la coltivazione, dalla lattuga Romana alla lattuga Iceberg o perfino la Rucola (anche se non è una varietà di lattuga), i risultati sono sempre sorpendenti!







